ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
-Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti tra Ferraiuolo Service di Ferraiuolo Lucio e il Cliente se non espressamente derogate a condizioni particolari pattuite per iscritto.
-Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del cliente. Queste ultime impegneranno Ferraiuolo Service solo se accettate espressamente con accettazione scritta.
-Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e si impegnerà nei confronti di Ferraiuolo Service.
PREZZI
Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte, le offerte e i listini prezzi di Ferraiuolo Service sono quelli pubblicati; essi tuttavia potranno essere modificati da Ferraiuolo Service anche senza preavviso.
I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, I.V.A. e tasse escluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi (fullfillment, min.order fee, configuration) sono a carico del Cliente.
CONCLUSIONI DEL CONTRATTO, DOWNLOAD, TRASPORTO E RITIRO PRODOTTI
-Il contratto si conclude con la conferma da parte di Ferraiuolo Service dell'ordine emesso dal cliente oppure con l'inizio dell'esecuzione. In entrambi i casi, i prodotti si considerano ricevuti ed accettati presso i magazzini di Ferraiuolo Service dal Cliente, che da quel momento ne diviene responsabile, salva la riserva di proprietà.
-Nel caso di acquisto di prodotti elettronici (scaricabili), il file download diviene disponibile solo dopo la conferma dell'avvenuto pagamento e il conseguente accredito dell'importo pagato. Il cliente, per effettuare il download, deve accedere al proprio account e cliccare sul pulsante Download disponibile nella scheda dell'ordine effettuato, dopo la conferma di pagamento.
-Nel caso in cui alla vendita segua il trasporto dei prodotti, essi viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, anche in caso di vendita o consegna effettuata "porto franco" . Tutte le eventuali eccezioni o riserve relative allo stato della merce trasportata devono essere formulate al trasportatore per raccomandata da inviarsi entro 48 ore dalla ricezione della merce.
TERMINI DI CONSEGNA E MODALITA' DI EVASIONE DELL'ORDINE
-I termini di consegna sono indicativi non essenziali.
-Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
-Ferraiuolo Service si riserva il diritto di evadere l'ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un'eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.
-Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o in ogni modo più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Ferraiuolo Service potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell'ordine da parte di Ferraiuolo Service.
-Salvo espresso accordo scritto contrario, l'evasione dell'ordine da parte di Ferraiuolo Service oltre i termini di consegna previsti non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione del contratto, salvo che si tratti di un ritardo tale da concretizzarsi in un grave inadempimento contrattuale.
-Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto Ferraiuolo Service a evadere l'ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Ferraiuolo Service non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.
-Ferraiuolo Service non è obbligata ad accettare resi dei prodotti forniti. Salvo previo consenso scritto di Ferraiuolo Service nessun reso sarà accettato se non sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza abrasivi o etichette diversi da quelli originali. Un numero di reso (RMA) ottenuto presso il Servizio Clienti sarà valido per 15 giorni dalla data di rilascio e dovrà essere chiaramente, menzionato sull'imballo al momento della restituzione. Trascorso tale termine il numero di reso (RMA) cesserà automaticamente di avere efficacia e il reso non sarà più accettato. Le spese di spedizione saranno sempre a carico del cliente. Ferraiuolo Service si riserva il diritto insindacabile di respingere totalmente o parzialmente i prodotti resi nei seguenti casi: imballo mancante o manomesso, invio incompleto della merce, merce che presenta alterazioni rispetto al suo stato originale.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
Qualora Ferraiuolo Service fosse ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al cliente non potrà in alcun caso superare il 10% del prezzo della merce che ha causato il danno.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/Paypal, oppure tramite bonifico anticipato su conto corrente bancario. Quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto prenotato fino al ricevimento della copia del documento che attesti l’avvenuto versamento entro e non oltre 3 giorni lavorativi dall’invio dell’autorizzazione al pagamento. Tale documento dovrà essere inviato a Ferraiuolo Service a mezzo fax o e-mail per poter procedere alla preparazione dei prodotti da consegnare o spedire.
Nel caso di pagamento con carta di credito, si utilizza il gateway di pagamento di Paypal.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Beneficiario: Ferraiuolo Service di Lucio Ferraiuolo
Banca: Bancoposta - Poste Italiane Spa
Codice IBAN: IT53B0760112500000002904888
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ferraiuolo Service una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Ferraiuolo Service provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Ferraiuolo Service entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
-il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato o sui prodotti acquistati in versione download;
-il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
-a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ferraiuolo Service darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Ferraiuolo Service non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Ferraiuolo Service provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ferraiuolo Service provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN ed intestatario del Conto Corrente).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ferraiuolo Service accerti:
-la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
-l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti,ecc.);
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ferraiuolo Service provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Pordenone.
Il contratto tra Ferraiuolo Service e il Cliente, e così tutto come non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.